Quali sono le modalità di vendita all'asta su Quimmo?
Le tipologie di vendita presenti su Quimmo sono diverse e ciascuna tipologia ha le sue modalità di partecipazione.
Ti invitiamo a leggere sempre con attenzione il Disciplinare di vendita relativo all’immobile di tuo interesse per conoscere tutte le informazioni relative alla sua vendita.
-
Modalità Asincrona telematica: è un’asta che si svolge in modalità telematica sul portale Quimmo in modo asincrono, ovvero senza che sia necessaria la connessione simultanea dei partecipanti nella fase rilanci.
I rilanci possono essere effettuati solo per via telematica. Ogni partecipante può collegarsi quando vuole durante la durata di svolgimento dell’asta e può fare rilanci in ogni momento fino alla chiusura.
Per partecipare è necessario pagare la cauzione e compilare la prima offerta sul Portale delle Vendite Pubbliche (PVP). Le modalità di svolgimento della vendita sono indicate nel dettaglio nel Disciplinare di vendita dell’annuncio.;
-
Modalità Sincrona telematica: è un’asta che si svolge in modalità telematica sul portale Quimmo in modo sincrono, ovvero è necessaria la connessione simultanea dei partecipanti nella fase rilanci.
I rilanci possono essere effettuati solo per via telematica. Per partecipare è necessario pagare la cauzione e compilare la prima offerta sul Portale delle Vendite Pubbliche (PVP).
Le modalità di svolgimento della vendita sono indicate nel dettaglio nel Disciplinare di vendita dell’annuncio.
-
Modalità Sincrona mista: è un’asta alla quale è possibile partecipare sia per via telematica che in presenza, in sala.
1. Per partecipare in modalità telematica è necessario compilare la prima offerta sul Portale Vendite Pubbliche (PVP) e solo dopo si potrà prendere parte all'asta su Quimmo.
2. Per partecipare in sala è necessario compilare la prima offerta in forma cartacea e consegnarla presso il luogo indicato nel Disciplinare di vendita. I rilanci possono essere effettuati solo di persona presentandosi presso il luogo di svolgimento dell’asta, nel giorno e ora indicati nel Disciplinare di vendita.
Questa modalità di asta si definisce sincrona in quanto è necessario che tutti i partecipanti siano presenti contemporaneamente, per via telematica o in sala, all’apertura della vendita. Le modalità di svolgimento della vendita sono indicate nel dettaglio nel Disciplinare di vendita dell’annuncio.
-
Modalità Simil asincrona con buste: è un’asta che si svolge per via telematica sul portale Quimmo in modo asincrono, ovvero senza che sia necessaria la connessione simultanea dei partecipanti nella fase rilanci. I rilanci possono essere effettuati solo per via telematica dal portale Quimmo. Per partecipare è necessario pagare la cauzione e preparare in autonomia la busta della prima offerta con la ricevuta di pagamento della cauzione e gli altri documenti richiesti. Questa tipologia di asta prevede per legge che al termine dell’asta ci siano 10 giorni di tempo per presentare offerte migliorative.
- Modalità Simil asincrona telematica senza buste: è un’asta semplificata per partecipare alla quale basta pagare la cauzione tramite carta di credito o bonifico bancario. L’asta è telematica e si svolge online in modalità asincrona, ovvero senza che sia necessaria la connessione simultanea dei partecipanti nella fase rilanci.